top of page

18 Dicembre - Calendario dell'avvento - Un Natale seriale

Diciottesimo giorno dell'Avvento su Bottega Maglio!

Vi vediamo imbozzolat* sotto il plaid, con tutto a portata di mano per non perdere neanche un secondo della serie Tv che state guardando! Noi stiamo già pensando a un recuperone di tutto ciò che ci siamo pers* in questo ultimo periodo. Qui ve ne segnaliamo qualcuna che secondo noi vale la pena vedere e che è stata tratta da libri. Come sempre in fondo al post troverete un progetto da scaricare e personalizzare e un pezzo che fa parte della colonna sonora (bellissima), di una serie che abbiamo amato tanto, cliccando qui potete vedere il trailer!

 

ADULTI TUTTO CHIEDE SALVEZZA di Daniele Mecarelli (Mondadori)

Daniele 20 anni, si sveglia in una stanza di ospedale, senza alcuna idea del perché si trovi lì, per lui è stato disposto un TSO di sette giorni. Si troverà nella stanza di un ospedale psichiatrico con quattro persone con le quali non ha nulla da condividere, diverse da lui, ma che poi scopriremo non esserlo più di tanto. Clicca qui e guarda il trailer. Ve lo consigliamo perché: è un romanzo pieno di empatia che ci parla di malattia mentale, ci fa ridere, commuovere e riflettere sulle cose della vita!

LA FERROVIA SOTTERRANEA di Colson Whitehead (Sur)

Georgia. prima metà dell'Ottocento, Cora giovane schiava, decide di fuggire dalla piantagione in cui vive in condizioni disumane insieme all'amico Caesar, in un viaggio verso il Nord e la libertà, servendosi di una misteriosa ferrovia sotterranea. Aiutata da improbabili alleati e inseguita da uno spietato cacciatore di taglie, riuscirà a salvarsi? Clicca qui e guarda il trailer. Ve lo consigliamo perché: vale la pena scoprire la storia della rete clandestina che aiutava gli schiavi a fuggire dalle piantagioni!


LA REGINA DEGLI SCACCHI di Walter Tevis (Mondadori)


Beth Harmon finita in orfanotrofio all'età di 8 anni sembra destinata a una vita grigia, se non fosse per le pillole verdi che le somministrano e per gli scacchi in cui si dimostra un vero prodigio. Le si prospetta così una nuova vita, fatta di tornei e viaggi, riuscirà a resistere alla tentazione di autodistruggersi? Clicca qui guarda il trailer. Ve la consigliamo perché: è una storia sull'emancipazione e il riscatto!



 

BAMBINI E RAGAZZI IL CASO DEL MARXHESE SCOMPARSO. ENOLA HOLMES Vol.1 di Nancy Sprigers (De Agostini)

Enola Holmes è la sorella minore dei due zucconi inglesi più famosi al mondo, Mycroft e Sherlock che la reputano una femminuccia. La madre la pensa diversamente ma, un giorno scompare nel nulla e i due fratelli pensano di lliberarsi di Enola mandandola in collegio. Ma Enola non ci sta e parte alla ricerca della madre. Clicca qui per guardare il trailer. Ve lo consigliamo perché: Enola è un'eroina intelligente e caparbia, capace di farla sotto il naso al famoso fratello! Età di lettura: da 12 anni.

THE MIDNIGHT CLUB di Christopher Pike (Mondadori)

Rotterham Home è un luogo di passaggio per adolescenti con malattie incurabili. Nell'attesa dell'inevitabile 5 ragazzi danno vita al Midnight Club, dove, davanti al fuoco si raccontano storie da brivido. Fino a quando stringeranno un patto... Clicca qui per vedere il trailer della serie! Ve lo consigliamo perché: la serie è abbastanza fedele al romanzo, le storie raccontate dai ragazzi

fanno davvero paura! Età di lettura: da 10 anni.


MILDRED UNA STREGA IMBRANATA di Jill Murphy (La Nuova Frontiera)

Mildred Hubble frequenta il primo anno dell’Accademia di Magia di Miss Cackle. Un po' imbranata ne combina di pasticci, nonostante ce la metta tutta... Ma saprà dimostrare che, nonostante guai che combina ha tutte le carte in regola per diventare una strega. Clicca qui e guarda il trailer. Ve lo consigliamo perché: molto prima di Harry Potter c'era Mildred, creata dalla Murphy nel 1974! Età di lettura da 6 anni.


 

GIOCHI NINTENDO ENTERTEINMENT SYSTEM LEGO SUPER MARIO (adulti)

Pront* ad un momento nostalgia con questo set Lego? 2.646 pezzi per catapultarsi negli anni '80 e ricreare un televisore in stile retrò e il classico videogioco Super Mario Bros. Ve lo consigliamo perché: sarà fantastico vedere Super Mario a 8 bit sullo schermo a scorrimento!

Età consigliata: da 18 anni.

MARIONETTE DA DITA LUPO E I 3 PORCELLINI (Lilliputiiens)


Con queste 4 marionette da dita altro che serie tv, sarete proprio voi ad inventare la sceneggiatura della storia del lupo e dei 3 porcellini, doppiaggio buffo compreso. Ve la consigliamo perché: sono l'ideale per giocare dove e quando volete!

Età consigliata: da 12 mesi.


 

SCARICA E STAMPA

Clicca sull'immagine per scaricare la scatola dei pop corn da decorare e montare, perfetta per le tue serate cinema e serie tv!

 

UNA CANZONE



bottom of page