top of page

22 Dicembre - Calendario dell'avvento - Un Natale magico

Ventiduesimo giorno dell'Avvento su Bottega Maglio!

A Natale l'atmosfera è magica, si rivedono persone che magari non incontravamo da un po', le lucine intermittenti che illuminano le vetrine e gli alberi di Natale ci donano calore, il profumo di una cena speciale che si spande in casa ci regala un senso di intimità e la scelta dei regali più adatti per le persone a cui teniamo o alle quali vogliamo dare una mano in un periodo difficile ci riempiono di gioia. Di seguito una selezione magica a tema Natale per grandi e bambini, un progettino da scaricare e personalizzare e una canzone da ascoltare!

 

ADULTI LA SIGNORA POTTER NON È ESATTAMENTE SANTA CLAUS di Laura Fernández (Solferino)

Kimberly C.Weymouth sarebbe solo un puntino su una mappa se non fosse stato per la scrittrice Louise Feldman, che ha consegnato fama a questa cittadina scegliendola come ambientazione per il suo classico. Il figlio gestisce il negozio di souvenir, trasformando l'ossessione per la signora Potter in un vero business. Ma cosa succederebbe se decidesse di chiudere? cosa ne sarebbe di quel luogo, riuscirebbe a diventare altro? Ve lo consigliamo perché: ogni capitolo si trasforma in una sorpresa!

REGALO DI NATALE di Maurizio De Giovanni, Alicia Giménez-Bartlett, Bill James... (Sellerio Editore Palermo)

Petra Delicado e il suo vice, l'assistente sociale Mina Settembre, Amedeo Consonni e i condomini della Casa di Ringhiera, il tormentato commissario Rocco Schiavone, Harpur & Isles, la coppia angeli-demoni e i vecchietti del BarLume, sono i protagonisti di questa raccolta in cu affronteranno l'indagine del regalo di Natale. Ve lo consigliamo perché: proprio mentre sono alle prese con i regali da mettere sotto l'albero incappano nell'intrigo festivo!


LA FELICITÀ SULLA PORTA DI CASA di Jason F. Wright (Garzanti)

il 25 dicembre quando Hope Jensen riceve un dono inaspettato: sulla porta di casa trova un barattolo di vetro pieno di monete, avvolto in un grande fiocco rosso. Nessuna traccia del mittente, nessun biglietto. Hope che sta vivendo un Natale difficile, scopre di non essere l'unica persona ad aver ricevuto un «barattolo di Natale» e... Ve lo consigliamo perché: vi troverete di fronte a una vera e propria gara di solidarietà, un'iniziativa ispirata da sentimenti di amore e gentilezza!



 

BAMBINI E RAGAZZI QUANDO JOHAN TROVÒ UNA VITELLINA di Astrid Lindgren (Camelozampa)

Ultimo giorno prima delle vacanze natalizie per Johan che mogio mogio e un po' arrabbiato si sta recando a scuola ripensando a ciò che è accaduto ieri, la sua mucca Embla è morta. Ma sulla strada innevata troverà una sorpresa... Ve lo consigliamo perché: è una storia che commuove e scalda il cuore! Età di lettura da 5 anni.

OH, NO! È NATALE! GASTONE MUSONE di Suzanne Lang (Il Castoro)

Per Gastone c'è un nuovo motivo per essere musone, è arrivato il Natale! i suoi amici sono già in pieno spirito natalizio, ma lui no, anche oggi è di pessimo umore! Ma grazie all'aiuto di Norman scoprirà che c'è sempre un motivo per festeggiare, anche quando non riusciamo a cogliere il bello che ci circonda. Ve lo consigliamo perché: è divertentissimo ed è perfetto per chi fatica a sentire la magia delle feste! Età di lettura da 3 anni.

NATALE NEL GRANDE BOSCO di Ulf Stark (Il gioco di leggere)

Natale si avvicina e quest'anno gli animali del Grande Bosco attendono l'arrivo di un personaggio misterioso, il Tomte. Nessuno sa bene chi sia, ma tutti nel bosco si danno un gran da fare per accoglierlo nel modo migliore. Il tempo passa ma del Tomte neanche l'ombra, arriverà? Ve lo consigliamo perché: tra i boschi innevati e la natura del freddo Nord andremo alla scoperta delle tradizioni natalizie scandinave che si intrecciano in questa divertente fiaba! Età di lettura da 7 anni.



 

GIOCHI VISITA IL VILLAGGIO DI HOGSMEADE LEGO HARRY POTTER

Il villaggio di Hogsmeade ricoperto di neve è un set ricco di dettagli, include 6 minifigure oltre a una serie di fantastiche caratteristiche, mobili e accessori che ispireranno i bambini a ricreare le scene dei film e sognare avventure inventate da loro. Varie e coinvolgenti opportunità di gioco su entrambi i lati, anteriore e posteriore e 3 costruzioni esterne aggiungono ispirazione alla fantasia. Ve lo consigliamo perchè: è un villaggio super natalizio! Età consigliata da 8 anni

KIT FAI DA TE. CREA LE BACCHETTE MAGICHE (Djeco)


Questo kit è perfetto per creare da voi 4 bacchette magiche, con adesivi, decalcomanie, nastri e brillantini come se piovessero. Ve le consigliamo perché: non è mai troppo presto per approcciarsi alla magia! Età di riferimento da 5 anni.


PUZZLE TATTILE FORESTA (Janod)

Puzzle di grandi dimensioni ispirato agli animali della foresta! 20 pezzi, adatti alle mani dei più piccolini, saranno in grado di farci scoprire diverse trame e materiali, perfetto per lo sviluppo del senso del tatto e dell'osservazione. Incluso il poster a fare da modello. Ve lo consigliamo perché: sarà una bellissima scoperta toccare i manti degli animali! Età consigliata da 2 anni.


 

SCARICA E STAMPA

Scarica e stampa il template per decorare e colorare l'abbigliamento di Natale! potrai utilizzare glitter, cotone, colori e carta da applicare a collage.

 

UNA CANZONE



bottom of page