top of page

17 Dicembre - Calendario dell'avvento - Come svoltare la serata

Diciassettesimo giorno dell'Avvento su Bottega Maglio!

Diciamolo, a volte le festività sono anche stancanti, sia per i più piccoli che si trovano spesso fuori casa e a volte senza compagni di gioco, ma anche per gli adulti che appuntamento dopo appuntamento si trovano a corto di idee ed energie. Con questa selezione di libri e oggetti vi veniamo in aiuto con una serie di letture e giochi per adulti e bambini. In fondo al post potete scaricare e stampare il tic tac toe di Natale per giocare a sfidarvi a colpi di tris, infine una canzone da ascoltare.

 

LIBRI PER ADULTI INDOVINA IL FILM! QUIZ E INDOVINELLI PER SFIDARSI A COLPI DI CINEMA di Sebastiano Barcaroli (Newton Compton Editori)

Il primo libro composto da 500 quiz cinematografici divertenti, veloci e originali, adatti sia agli amanti della Settima Arte, sia ai veri esperti. Un vero libro-gioco per sfidare sé stessi o gli amici a colpi di capolavori del cinema, famosi blockbuster, pellicole che hanno fatto la storia del cinema e titoli di nicchia tutti da scoprire Ve lo consigliamo perché: sarà una sfida da Premio Oscar!


 

BAMBINI E RAGAZZI CHE IL NATALE ABBIA INIZIO di Animatamente (Newton Compton Editori)


Enigmi, indovinelli e giochi per tutta la famiglia. Un libro colorato tutto da giocare per aiutare gli elfi di Babbo Natale a riportare la gioia nella notte più magica dell'anno! Ve lo consigliamo perché: è perfetto per passare del tempo assieme, grandi e bambini!


 

GIOCHI PER ADULTI CLUB GODO (L'Ippocampo)

Lo scopo del gioco è stesso del libro, sciogliere il ghiaccio tra partner, superare qualche piccolo o grande tabù, si gioca in 2 ma lo si può fare anche tra amici. Ve lo consigliamo perché: è perfetto per fortificare la relazione con il vostro partner, non vince nessuno dei partecipanti, il vero vincitore è il dialogo!

Età consigliata: da 18 anni.

MURDER PARTY (L'Airone Editore)

Siete rinchiusi in un castello dov'è stato commesso un terribile delitto. Trovate l'assassino o potreste essere la prossima vittima... Poi fuggite dal castello entro un'ora. La scatola contiene: 1 libro con le regole del gioco e le soluzioni + 150 carte + tabellone. Ve lo consigliamo perché: è perfetto per una serata tra amici!


 

GIOCHI PER BAMBINI EXPLODING KITTENS PARTY PACK (Asmodee)

Il gioco è una versione altamente strategica e potentemente felina della roulette russa. I giocatori pescano carte fino a quando qualcuno non pesca una carta Exploding Kitten: a quel punto quel qualcuno esplode ed è fuori dal gioco. A meno che non abbiate una carta Disinnesgatto che possa disinnescare la carta Exploding Kitten... Ve le consigliamo perché: ne uscirà una serata altamente esplosiva! Età consigliata: da 7 anni.

DUPLIK (Asmodee)

Duplik è un gioco per disegnatori... che non sanno disegnare! si può giocare a tutte le età, da 3 giocatori in sù. Ve lo consigliamo perché: è perfetto per mettere alla prova l'abilità dei disegnatori. Capiterà che, quelli che "sono un'artista" verranno battuti da piccoli scarabocchiatori insospettabili! Età consigliata: da 8 anni.

TOPINI SALTERINI (Small Foot)

Quale topolino centrerà il buco? Questo divertente gioco da uno a quattro giocatori allena le capacità motorie e la pazienza, catapultando i topolini in aria. Ve lo consigliamo perché: è un gioco da 2 a 4 giocatori, perfetto per tutta la famiglia! Età consigliata: da 4 anni.


 

SCARICA E STAMPA

Clicca sull'immagine per scaricare e stampare il gioco del tris. Le pedine ce le mettete voi, caramelle o cioccolatini sono perfetti!

 

UNA CANZONE



bottom of page