top of page

9 Dicembre - Calendario dell'avvento - Un Natale per sognatori

Nono giorno dell'Avvento su Bottega Maglio!

Sognare ad occhi chiusi, ma anche ad occhi aperti, immaginare, immaginarsi e fantasticare ci piace tantissimo per questo abbiamo selezionato per voi libri e giochi che ci stimolano e ci spingono a farlo! In fondo al post anche la tovaglietta di Babbo Natale da scaricare, stampare e da posizionare sotto l'albero il 24 dicembre. Infine una canzone a tema.

 

ADULTI GLI AMANTI di Marion Fayolle (Gallucci)


Un libro piccino, un kamasutra ironico, poetico e surreale. Nulla di esplicito, in cui l'intimità è giocosa e libera. Ve lo consigliamo perché: dovete assolutamente sfogliarlo, è una meraviglia!




POESIE PER GENTE CHE VA DI FRETTA di Chiara Lorenzoni e Pino Pace (Mrcos y Marcos)

La poesia ha uno sguardo diverso, uno sguardo piccolo, sulle piccole cose che in realtà ci dicono moltissimo su ciò che ci circonda. Duecento Haiku, una raccolta tutta italiana, con uno sguardo occidentale, senza titolo, sparpagliati per le pagine. Ve lo consigliamo perché: da leggere di tanto in tanto sono una manna!

IL GRANDE LIBRO DEGLI ANIMALI IMMAGINARI di Boria Sax (Il Saggiatore)

Un viaggio fra le creature fantastiche che la nostra immaginazione ha plasmato nei secoli nel tentativo di dare una forma e un volto ai nostri sogni e ai nostri incubi. Tra storia e mitologia, letteratura e arte per trovare le tracce di unicorni e grifoni, draghi e leviatani, e raccontarne origini e leggende. Ve lo consigliamo perché: ci porta a scoprire un universo fantastico e allo stesso tempo intimamente umano!


 

BAMBINI NOTTURNO. RICETTARIO DEI SOGNI di Isol (Logos)

Un ricettario di sogni tutti diversi e facili da realizzare. La ricetta per fare sogni sempre diversi è semplice, scegli dal libro il sogno che ti sembra più interessante, prima di andare a dormire lascia il libro aperto in corrispondenza dell'immagine scelta, sotto una luce forte. Lascia passare almeno cinque minuti, posiziona il libro in modo da poter vedere l'immagine dal tuo letto e spegni la luce! Ve lo consigliamo perché: è un libro magico che brilla nella notte! Età di lettura da 5 anni.

MURDO. IL LIBRO DEI SOGNI IMPOSSIBILI di Alex Cousseau (L'Ippocampo)

Murdo, adorabile piccolo yeti e i suoi 59 sogni, desideri semplici e domande profonde. Illustrazioni bellissime! Ve lo consigliamo perché: Murdo gioca con le parole, con i suoni e con le lettere per costruire paesaggi immaginari! Età di lettura da 6 anni.

IL PICCOLO PRINCIPE di Antoine de Saint-Exupéry, illustrato da Beatrice Alemagna (Mondadori)

Un classico per grandi e bambini, perché tutti, in qualche modo siamo stati dei Piccoli Principi. Ve lo consigliamo perché: è un libro che ci consente di vedere le cose diversamente! Età di lettura da 8 anni.


 

GIOCHI CUSCINO CARILLON LEONE (Sigikid)

Leone di peluche musicale per addormentarsi e sognare, 5 melodie accompagneranno i più piccoli verso il sonno. Ve lo consigliamo perché: ha melodie dolcissime e orecchie tutte da toccare, sono morbidissime! Età consigliata da 1 mese.


 

DECORAZIONI QUADERNI DAYDREAMING (Palindrome)

I quaderni e le cartoline Daydreaming raccontano la poesia del viaggio, la magia della scoperta delle città europee che tanto ci affascinano, formato A5, interno quaderni a righe. Ve le consigliamo perché: fanno davvero sognare!



 

SCARICA E STAMPA

Clicca sull'immagine, scarica e stampa la tovaglietta. La notte di Natale mettila sotto l'albero, posiziona un bicchiere di latte, dei biscotti e una carota per Rudolph! Al mattino al tuo risveglio scoprirai se babbo natale ha gradito la tua ospitalità...

 

UNA CANZONE



bottom of page