7 Dicembre - Calendario dell'avvento - Un Natale in cucina
- libreriadegliorsi
- 7 dic 2022
- Tempo di lettura: 3 min
Settimo giorno dell'Avvento su Bottega Maglio!

Pront* a spignattare? Natale è la festività per eccellenza, in cucina impegno e dedizione in questo periodo dell'anno sono la parola d'ordine. Una serie di letture e giochi per chi ama cucinare, sperimentare, mettersi alla prova e in discussione. Da regalare e regalarsi, con la consapevolezza che non tutto può piacere a tutt* e che l'unica cosa che conta è stare assieme! A seguire e una ricetta da scaricare e una canzone da ascoltare!
LIBRI BERE COME UNA VERA ROCK STAR (Il Saggiatore)
Da qui a Capodanno di brindisi ce ne saranno parecchi, non possiamo che proporvi un libro che contiene i cocktail preferiti delle Rock Star. Ricette, dosi, consigli, aneddoti per preparare e gustare i drink, mentre vi date un tocco glam à la David Bowie. C'è anche qualche rimedio anti sbronza, che non si sa mai! Ve lo consigliamo perché: è perfetto per i patiti della musica e delle bevutine!
VEGETALE INSIEME. LE RICETTE DI CUCINA BOTANICA DA CONDIVIDERE di Carlotta Perego (Gribaudo)
Per chi ama la cucina vegetale, per chi si sta approcciando ad essa o per chi in queste feste avrà commensali che sposano questo stile di vita. Un ricettario suddiviso per occasioni, perché mangiare vegetale non deve significare l'esclusione dalle occasioni sociali: si può trovare una strada comune, fatta di gusto e piacere. Ve lo consigliamo perché: da lei abbiamo imparato a pianificare i pasti della settimana!
PERCHÉ GLI SPAGHETTI ALLA BOLOGNESE NON ESISTONO. OLTRE 700 IMPERTINENTI E GIOCOSE DOMANDE SULLA CUCINA di Arthur Le Caisne (L'Ippocampo)
Quando andiamo all'estero gli spaghetti alla bolognese sono presenza fissa sul menu e a noi italiani, la cosa fa ribollire le viscere, perché non esistono! In questo libro andrete a scoprire tante curiosità sulla cucina e vi capiterà di mettere in discussione alcuni capisaldi della vostra cucina. Ve lo consigliamo perché: noi grazie a questo libro illustrato abbiamo scoperto un sacco di cose!
CUCINA CINESE PER ITALIANI. LE RICETTE PIÙ FAMOSE SULLA TAVOLA DI TUTTI I GIORNI di Ruyi Zheng (Rizzoli)
Per chi ama cimentarsi nella cucina asiatica, Ruyi svela i segreti della cucina cinese, presenta ingredienti, strumenti e metodi di cottura, e offre ricette prelibate che potrete facilmente realizzare a casa vostra. Ve lo consigliamo perché: è un viaggio unico in una tradizione culturale gastronomica millenaria!
HARRY POTTER. DOLCI MAGIE
Consigli, tecniche e ricette dal mondo magico. Ogni momento diventa speciale se ispirato allo stravagante Mondo Magico della saga di Harry Potter! Ve lo consigliamo perché: è ricchissimo di fotografie, è la guida definitiva per organizzare spettacolari feste a tema Harry Potter! Età di lettura da 9 anni.
LE MIE RICETTE DA FIABA. LUPI MANGIATORTE, PRINCIPESSE INTRAPRENDENTI E PIATTI INCANTATI di Chiara Maci (Mondadori)
C'era una volta... Cappuccetto Rosso che mangiava insieme al lupo una focaccia dolce per esempio o Hänsel e Gretel che cucinavano alla strega una torta salata! Ve lo consigliamo perché: qui le fiabe hanno tutto un altro sapore!
IL CUCCHIAINO di Miralda Colombo (Gallucci)
Un libro colorato e divertente da sfogliare, disegnare e scoprire insieme ai bambini, mille idee per rendere la cucina un momento di gioia e di condivisione. Ve lo consigliamo perché: contiene utili indicazioni su come risparmiare tempo, cucinare una sola volta e sfornare piatti gustosi anche per mamma e papà!
GIOCHI
RISTORANTE NOODLE LEGO CREATOR 3 IN 1
Un gioco per costruire 3 diversi playset di una casa a 2 piani. Un Ristorante Noodle, un appartamento con terrazza sul tetto, un negozio di biciclette con un’edicola e uno studio artistico. Ve lo consigliamo perché: sono 569 mattoncini che fanno viaggiare con la fantasia! Età consigliata da 8 anni.
MAXI SET FRUTTA E VERDURA DA AFFETTARE (Janod)
Gioco in legno, per affinare la manualità e la coordinazione. Di ritorno dal mercato con la cassetta di stagione sarà divertentissimo tagliare e mescolare frutta e verdura tra di loro. Ve lo consigliamo perché: sono garantiti tagli infiniti, per ricette un po' matte! Età consigliata da 3 a 8 anni.
SCARICA E STAMPA
Clicca sull'immagine per scaricare la ricetta del Tronchetto di Natale tratta dal libro "Le Sue Ricette Con La Farina Di Enkir" di Antonella Scialdone (Maglio Editore).
UNA CANZONE







































Commenti