top of page

6 Dicembre - Calendario dell'avvento - Un Natale di viaggi

Sesto giorno dell'Avvento su Bottega Maglio!

Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi, o era il contrario? Comunque sia, che siate in partenza o che ne stiate progettando una, una serie di letture e giochi per chi ama muoversi, esplorare, scoprire, (anche dal divano di casa si fanno grandi viaggi eh!). Le gift tag per i vostri regali da scaricare e stampare e un pezzo super ascoltare!

 

ADULTI GUIDA TASCABILE PER MANIACI DI VIAGGI LETTERARI di The Book Fools Bunch (Edizioni Clichy)

Potete usare questo libro per organizzare la prossima vacanza, o restarvene comodi sul divano viaggiando solo con la fantasia. Per chi ama esplorare, scoprire. Ve lo consigliamo perché: è un regalo curioso e ricco di fascino per chi ama la letteratura!

IN GIRO PER IL MONDO. UNA GUIDA IRRIVERENTE di Anthony Bourdain, Laurie Woolever (Mondadori Electa)

Una guida estremamente curiosa, un viaggiatore instancabile e pieno di carisma che, attraverso le sue esperienze di viaggio ci racconta il mondo. Ve lo consigliamo perché: se siete affamati di mondo, i 43 paesi visti con gli occhi irriverenti Bourdain non dovete perderveli!

PRIMA PERSONA SINGOLARE di Haruki Murakami (Einaudi)

Otto racconti che sono un vero e proprio viaggio nell'anima, otto modi diversi per dire io e per parlare a tutti. Ve lo consigliamo perché: " è un libro ci svela che davvero esiste un mondo, un altro mondo, dentro al nostro!"



 

BAMBINI IL VIAGGIO DI MADÌ di Sara Marconi e Anna Curti (Lapis)

Di valige, fiori, barchette, conchiglie, amici e porte magiche. Madì ci porta in viaggio in mondi fantastici! Ve lo consigliamo perché: è tenerissimo e ci spinge ad attraversare le porte magiche che incontriamo lungo il nostro cammino! Età di lettura da 3 anni.

La linea che separa le cose di Davide Calì (Mondadori)

Due treni si incrociano sui binari di questa storia, due viaggi riecheggiano l'uno nell'altro, l'eurostar che riporta a casa Thomas ormai adulto e il vecchio treno locale che trent'anni prima l'aveva portato fino a Parigi. Ve lo consigliamo perché: è una storia che si interroga sul momento in cui si oltrepassa un confine, quella linea che nella vita segna un prima e un dopo, che corre sui binari dell'oggi e ripercorre quelli del passato! Età di lettura da 11 anni.



Nello spazio con Samantha di Samantha Cristoforetti e Stefano Sandrelli (Feltrinelli)

Una viaggiatrice con la V maiuscola Samantha, che non si limita a viaggiare sulla terra, ma va oltre, nello spazio. In questo libro ci racconta la sua esperienza sulla Stazione Spaziale Internazionale. Perché ve lo consigliamo: perché racconta tutto, dall'equipaggio agli esperimenti scientifici, fino alla quotidianità in orbita, un'avventura davvero spaziale! Età di lettura da 8 anni.


 

GIOCHI AEROPORTO CENTRALE LEGOCITY (Lego)


Un terminal, un’autocisterna e un camioncino dei bagagli, un fantastico aereo charter con spazio per le minifigure dei piloti e dei passeggeri, con un equipaggio di terra incaricato delle operazioni. Ve lo consigliamo perché: è perfetto per divertirsi in tantissime avventure di viaggio ogni giorno dell'anno! Età di lettura da 4 anni.

FREDDIE FARM TRUCK CAMION FATTORIA (WOW)

Il contadino deve andare a recuperare la mucca, il maiale, l'asino e la pecora, come? Ma con il potente motore Push & Go. Ve lo consigliamo perché: il contadino guida ma può essere posizionato nel retro del camion con gli animali. Ciliegina sulla torta i giochi wow si possono lavare in lavastoviglie! Età di lettura da 1 anno.


 

CARTOLERIA QUADERNO A5 A RIGHE (Legami)

Quaderno, 80 pagine a righe, rilegato a punto Singer, per annotare, tutti i vostri pensieri, indirizzi e luoghi da non dimenticare. Ve le consigliamo perché: è perfetto in viaggio, occupa pochissimo spazio ma è in grado di contenere moltitudini!


 

SCARICA E STAMPA

Clicca sull'immagine, scarica e stampa scarica le tag per i tuoi regali!

 

UNA CANZONE



bottom of page