16 Dicembre - Calendario dell'avvento - Un Natale di coccole
- libreriadegliorsi
- 16 dic 2022
- Tempo di lettura: 4 min
Sedicesimo giorno dell'Avvento su Bottega Maglio!

Inevitabile durante la pausa natalizia mettersi a sistemare tutto quello che abbiamo lasciato in sospeso a fine estate. Per noi però è anche un buon momento per coccolarsi, per riprendere fiato e dedicarci a qualcosa che ci piace fare, a una gita che rimandavamo da un po', cucinare per qualcuno, ascoltare un bel disco, prendere in mano una penna e scrivere una cartolina ad un amic* lontan*. Noi vi diamo qualche suggerimento, voi qualunque sia il vostro genere di coccola, fatevela! In fondo al post lo stencil delle impronte di Babbo Natale da scaricare e imprimere sotto l'albero e una canzone da ascoltare!
ADULTI DI NUOVO VICINI di Ella Frances Sanders (Marcos y Marcos)
Un libro illustrato a vignette, un libro per ritrovarsi nelle piccole cose, buffo e malinconico. Ve lo consigliamo perché: ci ha fatto sorridere!
CINEMATERAPIA. CURARSI CON I FILM, RIMEDI CINEMATOGRAFICI PER OGNI STATO D'ANIMO di Andrea Fiamma, Sebastiano Barcaroli (Newton Compton Editori)
Cinematerapia è un atlante emotivo che attraverso più di cento film di epoche, paesi e generi diversi, consiglia la pellicola adatta al tuo stato emotivo. Un viaggio indimenticabile alla scoperta del cinema... e di noi stessi. Ve lo consigliamo perché: è perfetto per le serate cinema in famiglia, meno bisticci per chi sceglie cosa guardare e più pop-corn da sgranocchiare!
COME ANNOIARSI MEGLIO di Pietro Minto (Blackie)
L'autore ci aiuta a focalizzare, ci spiega che la nostra percezione del tempo è mutata, alterata dagli sviluppi tecnologici, non c'è niente di male a provare noia, anzi, a volte può essere un vero e proprio momento di introspezione, rivelandosi uno strumento prezioso per la nostra creatività. Con un po' di esercizio, (alcuni esercizi li troverete anche sul libro), si può tenere in allenamento. Ve lo consigliamo perché: è perfetto per chi non sa annoiarsi, mentre si annoia!
BAMBINI E RAGAZZI L'ABBRACCIOSAURO Rachel Bright (Emme Edizioni)
Il piccolo Abbracciosauro esce di casa da solo per la prima volta. Com'è emozionato quando incontra nuovi amici! Che bello giocare assieme! Ma ecco che all'improvviso tutti quanti cominciano a litigare. Riuscirà l'Abbracciosauro a far tornare l'allegria? Una dolcissima storia sull'amicizia e sul potere straordinario della gentilezza. Ve lo consigliamo perché: se proprio è un momentaccio basta stringersi in un abbraccio! Età consigliata da 4 anni.
IL BAMBINO DEI BACI di Ulf Stark (Iperborea)
Il piccolo Ulf non ha ancora mai baciato una ragazza! lui vorrebbe tanto baciare Katarina, "la bambina più bella dell'universo", ma senza pratica rischia una bella figuraccia. Decide così di esercitarsi con qualcuna che non gli piace e chiede aiuto Berit, che tutti chiamano Armata Rossa. Ulf scopre così che Berit non è niente male e... Ve lo consigliamo perché: è una storia tenera e spassosissima sull'importanza di andare oltre le apparenze! Età consigliata da 7 anni.
IL GIOIELLO DENTRO DI ME di Anna Llenas (Gribaudo)
Tutti nasciamo con un gioiello dentro di noi: il nostro io interiore, la nostra essenza, il nostro bene più prezioso. Crescendo però capita che iniziamo ad avere paura di mostrarla per paura di essere giudicat* e così finiamo per nasconderla o dimenticarla. Ma lei è sempre lì, e possiamo ritrovarla. Ve lo consigliamo perché: è un cammino che vale la pena fare, perché il traguardo siamo proprio noi!
GIOCHI BAMBINI GUANTI DA BAGNO (Lilliputiens)
Sono perfetti non solo per strofinarsi durante il bagno, indossandoli infatti si trasformeranno in divertentissimi pupazzi, per giocare a mille avventure. Ve li consigliamo perché: sono in morbidissimo cotone organico, le coccole dentro la vasca da bagno saranno fantastiche! Età consigliata da 6 mesi. Scopri il guanto Rosalie (mucca) >> Scopri il guanto Joe (drago) >> BISOUS DODO GIOCO DI CARTE (Djeco)
Lo scopo del gioco è quello di raccogliere più carte Coccole possibile prima di aver messo a letto il personaggio con le carte lenzuolo, cuscino e orso. Una volta sistemato, sarà il turno del bambino di ricevere le coccole. Ve lo consigliamo perché: è un gioco per tutti i bambini che non possono fare a meno delle coccole prima di andare a dormire!
OGGETTISTICA LAMPADE LIBRO DAYDREAMING (Palindrome)
Lampade Daydreaming Palindrome, pieghevole in legno e carta, senza filo a forma di libro, in copertina un'illustrazione di Bologna. Ve le consigliamo perché: è sicura e sostenibile, copertina calamitata, apertura di 360° e 3 tipologie di calore di luce, per tutte le esigenze!
BAG GENTILEZZA 100% COTONE
La bag gentilezza è anarchia positiva, guerriglia pacifista, l'ideale per promuovere la filosofia della gentilezza a casaccio! Perché la "gentilezza genera gentilezza" e in questo mondo ce n'è gran bisogno.
Ve la consigliamo perché: è perfetta per le compere, una piccola coccola gentile!
TAZZE LOVE IS LOVE (Zu-zù)
Tazze in ceramica versione maschile e femminile, perfette da regalare a una coppia di qualsiasi tipo essa sia... Ve le consigliamo perché: sono divertenti ma soprattutto lavabili in lavastoviglie e utilizzabili in microonde!
SCARICA E STAMPA
Scarica, stampa e ritaglia le impronte di Babbo Natale! La mattina di Natale, stendi i fogli a terra in prossimità dell'albero e cospargi le parti bucate con la farina. Sarà bellissimo vedere lo stupore negli occhi dei bambini!
UNA CANZONE

















































Commenti