top of page

12 Dicembre - Calendario dell'avvento - Un Natale esagerato

Dodicesimo giorno dell'Avvento su Bottega Maglio!

Ci sono Natali che, per un motivo o per un altro vogliamo rendere speciali per le persone che amiamo, c'è chi punta a fare un regalo esagerato, di quelli che ti ricorderai per tutta la vita, o magari un regalo che ha un contenuto prezioso per chi lo riceve, per questo abbiamo preparato questa selezione di libri, oggetti e giochi davvero esagerata! In fondo al post la casetta dell'avvento da scaricare, stampare e assemblare e una canzone da ascoltare!

 

ADULTI BOTTEGHE DI TOKYO di Urbanowicz Mateuzs (L'Ippocampo)


Sei capitoli, uno per ogni quartere, una serie di acquerelli accompagnati da testi in due lingue italiano e giapponese. Un libro che ci fa immergere tra i vicoli, quasi si riescono a percepire i rumori e i colori di botteghe ormai scomparse. Ve lo consigliamo perché: è bellissimo, per chi ama i dettagli e i libri illustrati!

SBRONZI. COME ABBIAMO BEVUTO DANZATO E BARCOLLATO SULLA STRADA DELLA CIVILTÀ di Edward Slingerland (Utet)


Si sa, con l'arrivo delle feste si moltiplicano gli aperitivi e le cene tra amici e capita di sovente di bere più del solito. A tal proposito un libro curiosissimo, che ci fornisce la prima spiegazione rigorosa e fondata del nostro amore per l'alcol. Ve lo consigliamo perché: è un'indagine storica e antropologica che ci racconta come nel tempo l'alcol ci abbia aiutato a costruire legami più forti a livello sociale!


WES ANDERSON QUASI PER CASO di Wally Koval (Il Saggiatore)

Una raccolta di storie e luoghi «andersoniani» davvero esistenti e visitabili in tutta la loro simmetrica bellezza. Un invito alla scoperta e allo smarrimento, a guardare il mondo dal punto di vista del più romantico e agrodolce dei registi contemporanei. Ve la consigliamo perché: per chi ama Wes Anderson è un libro che ci rivela luoghi realmente esistenti che sembrano usciti dalla sua fantasia!




 

BAMBINI E RAGAZZI UN ATTIMO SOLTANTO di Rebecca Dautremer (Rizzoli)

Più che una storia sola, ben 100 microstorie in compagnia di Jacominus Gainsborough e tanti altri personaggi. Un libro in cui, se il racconto si fa minuto e frammentato, lo sfondo si allarga e prende una dimensione spettacolare. Un' unica tavola illustrata di oltre 2 metri di lunghezza in cui scopriremo cosa stanno facendo nello stesso istante 100 personaggi. Ve lo consigliamo perché: è perfetto da leggere sdraiat* a terra, magari davanti al camino! Età di lettura: da 9 anni.


ENCICLOPEDIA BRITANNICA PER RAGAZZI (Fabbri)

Uno straordinario viaggio nel sapere, dalla nascita dell'Universo al mondo del futuro. Con oltre mille illustrazioni, fotografie e mappe, un universo di curiosità e meraviglia per ogni lettore. Ve lo consigliamo perché: più di 100 esperti hanno contribuito a scriverla. Perfetta per gli amanti degli enigmi ancora irrisolti nell’ambito delle scienze, dell’ingegneria, dell’archeologia e della storia! Età di lettura: da 8 anni.

L'ERBARIO DELLE FATE di Benjamin Lacombe, Sébastien Perez (Rizzoli)

Un eminente botanico russo del secolo scorso in cerca di un elisir di immortalità giunge nella foresta di Brocéliande famosa per le sue piante officinali. Ciò che scopre in questo bosco cambierà per sempre la sua vita. Ve lo consigliamo perché: mescola meraviglie botaniche, corrispondenze e personaggi fiabeschi, le illustrazioni sono strepitose! Età di lettura: da 8 anni.


 

GIOCHI CIVETTA EDVIGE ICONE HARRY POTTER - LEGO HOGWARTS (PER ADULTI)

Un pezzo da esposizione celebrativo, 3010 pezzi. Ci sono la bacchetta e gli occhiali di Harry, la rana di cioccolato di Ron, il vassoio di pozioni di Hermione contenente 5 flaconi di pozioni e ingredienti magici, il diario di Tom Riddle, il Boccino d'Oro, una sciarpa della scuola e 3 minifigure. Ve lo consigliamo perché: per gli appassionati di Harry Potter sarà un sogno che si avvera!

Età consigliata: da 18 anni.

CUCINA PLUME IN LEGNO (Janod)

Tutti ai fornelli! Cucina in legno naturale, nei toni del grigio e dell’azzurro, dotata di tutti gli accessori necessari per diventare un grande chef! Ve la consigliamo perché: è perfetta per cucinare, preparare prelibatezze e lavare i piatti. Tutta la famiglia potrà gustare nuove ricette!

Età consigliata: da 3 anni.


 

SCARICA E STAMPA

Clicca sull'immagine per scaricare, stampare e personalizzare la casina dell'avvento, potrai realizzarla in carta, cartoncino o cartone più spesso. Potrai posizionarla sotto l'albero o come oggetto decorativo per le festività!

 

UNA CANZONE



bottom of page