11 Dicembre - Calendario dell'avvento - La selezione di Marco
- libreriadegliorsi
- 11 dic 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Undicesimo giorno dell'Avvento su Bottega Maglio!

Ciao sono Marco, editore di Maglio Editore e titolare di Bottega Maglio, Libreria degli Orsi, Labici Ecolaboratorio e Palindrome. Mi piace accogliere le vostre richieste e cercare tra gli scaffali il libro giusto per voi! In fondo al post potete scaricare e stampare la letterina per Babbo Natale (ricordatevi di compilarla per tempo, deve arrivare al Polo Nord!) e una canzone da ascoltare.
NARRATIVA
GAVORRA TRA LUCI E OMBRE
di Andrea Breveglieri
Maglio Editore
Ambientato in un paese marino di pescatori, alle cui spalle si erge una scogliera alta cento metri, in cima alla quale si trova un castello. Un romanzo diviso in due parti, con due protagonisti Edoardo e Luca, molto diversi tra loro. Chi sono? hanno qualcosa in comune? Ve lo consiglio perché: è l'ultima uscita Maglio Editore e sono curioso di sapere cosa ne pensate!
LA VERITÀ SUL CASO HARRY QUEBERT di Joël Dicker La Nave di Teseo
Una ragazza uccisa, trentatré anni dopo la sua scomparsa un accusato, il famoso scrittore Harry Quebert. A cercare di scagionarlo, convinto della sua innocenza l'amico Marcus Goldman. Ve lo consiglio perché: è un libro pieno di colpi di scena!
CHI SI FERMA È PERDUTO di Marco Malvaldi, Samantha Bruzzone Sellerio Editore (Palermo)
Serena, casalinga ultraindaffarata, una solida formazione da chimica, mamma, moglie e con un superpotere, un olfatto formidabile. Casualmente si imbatte in un cadavere e ben presto da testimone diventerà investigatrice, assieme a Corinna Stelea che conduce le indagini ufficialmente. Ve lo consiglio perché: è scritto da una coppia, marito e moglie e l'elemento comico è ben presente!
CERTE MORTI NON FANNO RUMORE di Alessandro Curioni Chiarelettere
Leonardo Artico, investigatore digitale e i suoi compagni di avventura l'hacker Roberto Gelmi e la giornalista Teresa Aprili si trovano coinvolti nel segretissimo Progetto Da Vinci, che attraverso l'uso dell'intelligenza artificiale punta a rivoluzionare il mondo della cybersecurity. Il doppio e il triplo gioco saranno la regola, la manipolazione d’informazioni e persone la normalità. Ve lo consiglio perché: ci fa riflettere sul ruolo dell’umanità nel momento in cui la tecnologia, con l’avvento delle intelligenze artificiali, sembra pronta a un nuovo grande balzo.
SCARICA E STAMPA
Scarica e stampa la letterina per Babbo Natale! Compilala presto e spediscila, deve arrivare lontano...
UNA CANZONE













Commenti